Enrico Marra

Dalla road map ai piani d’azione

TQ ha affiancato uno dei principali istituti di credito svizzeri nella progettazione ed erogazione di un ciclo di workshop MAPPS dedicato ai membri del nuovo gruppo Process Innovation. (leggi tutto)

Il progetto didattico “Radici del Presente”


Il progetto didattico nazionale “Radici del Presente”, che ha avviato in questi giorni la seconda edizione, è un percorso educativo promosso dal Gruppo Generali a favore delle scuole italiane. (leggi tutto)

Costruire la comunicazione

 


TQ ha progettato e facilitato una sessione di riflessione e confronto rivolta a un gruppo di top performer di Chiesi, multinazionale italiana del settore farmaceutico.
(leggi tutto)

Il cambiamento come occasione di apprendimento organizzativo

Ogni processo di change management è spesso accompagnato da sentimenti di incertezza, difficoltà della comunicazione e confusione dei ruoli (leggi tutto)

Capacità di adattamento per sopravvivere in un contesto competitivo

Le Imprese competono in un mercato caratterizzato da cambiamenti radicali e discontinui, in un periodo di continua ridefinizione di obiettivi strategici, che impone un passaggio sempre più rapido dalla creazione della conoscenza e la capacità di metterla in pratica. (leggi tutto)

Disegnare il percorso di cambiamento organizzativo

Disegnare la propria mappa è il modo migliore di prepararsi al viaggio che si sta per compiere. Quando si viaggia in gruppo, l’esercizio è più complicato, ma anche più utile. (leggi tutto)

Lego Serious Play al Salone del Mobile

In occasione del Salone del Mobile 2012, nell’ambito di Let’s Co, l’evento curato insieme a CFMT, Loccioni e Logotel, TQ ha gestito due workshop dimostrativi Lego Serious Play™, (leggi tutto)

Tutti i colori della formazione

SIA, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento, ha affidato a TQ il compito di riprogettare l’infodesign del catalogo formativo 2012: impostazione logica del catalogo, progetto editoriale, produzione degli esecutivi per la stampa e applicazione web “flipbook” per la intranet aziendale. (leggi tutto)

Un’esclusiva visita di Roma per comprendere le reti della contemporaneità

Ogni angolo di Roma racconta l’incontro tra culture e tradizioni, tra Antico e Contemporaneo, che coesistono in modo unico.
(leggi tutto)

Welcome day – Alma Graduate School

Per il quarto anno consecutivo, una tra le più importanti scuole di management europee si è affidata a Trivioquadrivio per gestire la giornata di apertura dei suoi master. (leggi tutto)