Mettere in gioco l’identità organizzativa


Trivioquadrivio ha progettato e condotto per DOOC un intervento di facilitazione dedicato alla prima linea manageriale. Al centro del workshop, l’identità dell’azienda e le sue prospettive di sviluppo per il 2014.

(leggi tutto)

La maggiore età


Il 2013 è stato l’ultimo anno della Trivioquadrivio originaria: l’11 gennaio 2014 diventeremo adulti e, gioco forza, sistemeremo un po’ meglio la testa sulle spalle. (leggi tutto)

Ridefinire la struttura organizzativa

In un contesto economico caratterizzato da una forte instabilità e incertezza nelle strategie di business, le Imprese riorganizzano le loro strutture organizzative, per poter fornire un servizio ancora più rapido ai propri Clienti. (leggi tutto)

La strategia della Direzione HR

Una delle maggiori Organizzazioni Internazionali operanti nel Mercato Consumer Electronics ha affidato a TQ il compito di progettare e condurre una giornata di lavoro con gli appartenenti alla Direzione Risorse Umane. (leggi tutto)

Mindraw

Il disegno viene spesso relegato a elemento di decorazione, negandone quindi la valenza linguistica e la capacità espressiva e di supporto ai processi progettuali. (leggi tutto)

Percorso valutativo con Assessment Center

Nel corso del 2011, all’interno del programma di Talent scouting di una delle maggiori Organizzazioni Internazionali operanti nel Mercato dei prodotti di Consumer Electronics, TQ ha condotto un progetto di valutazione delle capacità che ha coinvolto circa 60 people manager (leggi tutto)

URL: User Requirements with Lego

I workshop di facilitazione e sviluppo organizzativo condotti con Lego Serious Play™ (LSP) si basano su una rigorosa griglia metodologica la cui ricchezza metaforica permette di affrontare i più diversi temi organizzativi. (leggi tutto)

The hearing workshop

Nel giugno 2011 TQ ha facilitato un workshop MAPPS® per la Direzione Medica di una delle principali aziende farmaceutiche europee. (leggi tutto)

Three words

Il progetto “three words” si inserisce fra le attività di TQ maggiormente orientate alla ricerca e alla lettura del contesto organizzativo contemporaneo. (leggi tutto)

Work rigidity, leadership styles, cultural differences

Comprendere le differenze vuole dire dotarsi degli strumenti necessari per abitare scenari complessi e trarre vantaggio dalle caratteristiche delle realtà locali. (leggi tutto)