Il valore del singolo, la forza del gruppo


Trivioquadrivio è stato coinvolto da Canon Italia nella progettazione ed erogazione di una sessione formativa dedicata ad account e sales manager e ad altri membri del gruppo marketing, per un totale di circa 50 persone. (leggi tutto)

Apprendere come entrare in azienda


Dal 2014 Enel University – la struttura del Gruppo Enel dedicata alla formazione – ha coinvolto, all’interno di un rapporto di collaborazione più ampio che nasce nel 2006,  Trivioquadrivio nella progettazione ed erogazione di interventi formativi dedicati ai neoassunti di tutto il Gruppo. (leggi tutto)

La metafora fotografica per allenare le capacità comunicative


Per il secondo anno consecutivo, Trivioquadrivio ha progettato e condotto una sessione di riflessione e confronto rivolta a un gruppo di Top Performer della Divisione Farmaceutica Italia di Chiesi, multinazionale italiana del settore farmaceutico. (leggi tutto)

Jugaad Innovation


La settimana scorsa ho aiutato Jaideep Prabhu e Navi Radjou a Milano, Roma e Torino a presentare la versione italiana del loro libro Jugaad Innovation (non è potuta essere con noi Simone Ahuja, la terza autrice del volume). (leggi tutto)

Mettere in gioco l’identità organizzativa


Trivioquadrivio ha progettato e condotto per DOOC un intervento di facilitazione dedicato alla prima linea manageriale. Al centro del workshop, l’identità dell’azienda e le sue prospettive di sviluppo per il 2014.

(leggi tutto)

La maggiore età


Il 2013 è stato l’ultimo anno della Trivioquadrivio originaria: l’11 gennaio 2014 diventeremo adulti e, gioco forza, sistemeremo un po’ meglio la testa sulle spalle. (leggi tutto)

Ridefinire la struttura organizzativa

In un contesto economico caratterizzato da una forte instabilità e incertezza nelle strategie di business, le Imprese riorganizzano le loro strutture organizzative, per poter fornire un servizio ancora più rapido ai propri Clienti. (leggi tutto)

La strategia della Direzione HR

Una delle maggiori Organizzazioni Internazionali operanti nel Mercato Consumer Electronics ha affidato a TQ il compito di progettare e condurre una giornata di lavoro con gli appartenenti alla Direzione Risorse Umane. (leggi tutto)

Mindraw

Il disegno viene spesso relegato a elemento di decorazione, negandone quindi la valenza linguistica e la capacità espressiva e di supporto ai processi progettuali. (leggi tutto)

Percorso valutativo con Assessment Center

Nel corso del 2011, all’interno del programma di Talent scouting di una delle maggiori Organizzazioni Internazionali operanti nel Mercato dei prodotti di Consumer Electronics, TQ ha condotto un progetto di valutazione delle capacità che ha coinvolto circa 60 people manager (leggi tutto)