Di cosa parliamo quando parliamo di creatività?

La Convention annuale di IAASM, Alumni Association della Scuola Mattei (nata nel 1957 per iniziativa di Enrico Mattei), è un palcoscenico particolarmente importante. Il tema di quest’anno crea-attività, è stato affrontato in due giornate di eventi dedicati agli Alumni che hanno visto intervenire personaggi come Philippe Daverio, Stefano Bartezzaghi, Annamaria Testa. Su richiesta di IAASM, Trivioquadrivio ha portato sul palco della Convention il proprio approccio Jazz for Business. (leggi tutto)

Mind Fitness | Stretch your brain with art

Osservare un’opera d’arte come il risultato di un complesso processo di decision making. Da questa idea prende le mosse un workshop Mind Fitness.   (leggi tutto)

Il valore del singolo, la forza del gruppo


Trivioquadrivio è stato coinvolto da Canon Italia nella progettazione ed erogazione di una sessione formativa dedicata ad account e sales manager e ad altri membri del gruppo marketing, per un totale di circa 50 persone. (leggi tutto)

La metafora fotografica per allenare le capacità comunicative


Per il secondo anno consecutivo, Trivioquadrivio ha progettato e condotto una sessione di riflessione e confronto rivolta a un gruppo di Top Performer della Divisione Farmaceutica Italia di Chiesi, multinazionale italiana del settore farmaceutico. (leggi tutto)

Costruire il proprio futuro, a ritmo di jazz


Alla fine del 2013 Trivioquadrivio ha erogato due interventi di apprendimento organizzativo dedicati al team di BNL Investment Solutions del Gruppo BNP Paribas. (leggi tutto)

Supportare il lavoro per obiettivi

Tra il 2012 e il 2013 TQ ha collaborato con Enel University, la struttura del gruppo Enel dedicata alla formazione, nella progettazione di due percorsi formativi legati ai temi del lavoro per obiettivi e del time management. (leggi tutto)

La maggiore età


Il 2013 è stato l’ultimo anno della Trivioquadrivio originaria: l’11 gennaio 2014 diventeremo adulti e, gioco forza, sistemeremo un po’ meglio la testa sulle spalle. (leggi tutto)

L’arte di fare senza

Dopo un anno di lavoro su ciò che possiamo imparare dall’arte di fare senza, ha preso vita, nella meravigliosa cornice del Museo Bagatti Valsecchi di Milano, una serata dedicata proprio a questo tema, centrale per la vita delle Organizzazioni oggi (leggi tutto)

Dalla road map ai piani d’azione

TQ ha affiancato uno dei principali istituti di credito svizzeri nella progettazione ed erogazione di un ciclo di workshop MAPPS dedicato ai membri del nuovo gruppo Process Innovation. (leggi tutto)

Orientarsi verso il lavoro

SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana ha sperimentato l’utilizzo di MAPPS® all’interno del Master of Science in Business Administration. (leggi tutto)