17 Settembre 17:00 - 19:00
Children's Museum Verona - Via Santa Teresa, 12, 37135 Verona

LSP EXPRESS – Children’s Museum Verona

Un workshop per imparare a “pensare con le mani”
Per la prima volta le sessioni open di Trivioquadrivio sbarcano a Verona, presso Children’s Museum Verona. Sotto l’egida dello slogan “Pensare con le mani”, un luogo particolarmente legato all’apprendimento e alla creatività ospita l’esplorazione di una metodologia che amplifica grazie al gioco e all’immaginzione le capacità espressive e il confronto collaborativo.

LEGO® Serious Play® EXPRESS è una sessione “open” gratuita organizzata da Trivioquadrivio, società che per prima ha portato il Italia la metodologia nel 2003. La sessione è aperta a tutti e indirizzata in particolare a chiunque si occupi di facilitare il lavoro collaborativo e sia in cerca di nuovi strumenti efficaci.

Il workshop prevede l’esplorazione dei principi teorici e pratici sui quali si fonda LEGO® Serious Play®, che utilizza i famosi mattoncini LEGO® come strumento di confronto, condivisione e assunzione di decisioni strategiche. La sessione costituisce inoltre il migliore “trampolino di lancio” per chi deciderà di proseguire con un percorso formativo per diventare facilitatore.